eprintid: 255 rev_number: 9 eprint_status: archive userid: 21 dir: disk0/00/00/02/55 datestamp: 2011-04-04 13:33:37 lastmod: 2011-07-11 14:21:53 status_changed: 2011-04-04 13:33:37 type: article metadata_visibility: show item_issues_count: 0 creators_name: Giannaccari, Andrea creators_id: a.giannaccari@imtlucca.it title: Translation: La politica della concorrenza in epoca di crisi by John Fingleton ispublished: pub subjects: HF subjects: K1 divisions: EIC full_text_status: none keywords: competition law, competition policy, financial crisis abstract: Il contributo analizza il legame tra politica della concorrenza e recessione economica. In particolare, viene approfondito il tema della fiducia nella capacità degli assetti concorrenziali di produrre effetti positivi, messa sostanzialmente a rischio dalla crisi finanziaria e dallo stato di recessione. Si approfondiscono inoltre il ruolo e le modalità di intervento delle autorità di garanzia che devono essere capaci di rispondere rapidamente alle nuove priorità, mettendo in campo una buona dose di pragmatismo nel riconoscere le condizioni nelle quali la tutela della concorrenza possa essere accantonata in funzione di interessi politici differenti. date: 2009 date_type: published publication: Mercato Concorrenza Regole volume: 1 publisher: Il Mulino pagerange: 7-22 id_number: 10.1434/29267 refereed: FALSE issn: 1590-5128 official_url: http://www.mulino.it/rivisteweb/scheda_articolo.php?id_articolo=29267 citation: Giannaccari, Andrea Translation: La politica della concorrenza in epoca di crisi by John Fingleton. Mercato Concorrenza Regole, 1. pp. 7-22. ISSN 1590-5128 (2009)