eprintid: 3919 rev_number: 6 eprint_status: archive userid: 69 dir: disk0/00/00/39/19 datestamp: 2018-02-28 11:28:47 lastmod: 2018-02-28 11:28:47 status_changed: 2018-02-28 11:28:47 type: book_section metadata_visibility: show creators_name: Cristea, Ioana creators_name: Gentili, Claudio creators_name: Lattanzi, Nicola creators_name: Pietrini, Pietro creators_name: Rota, Giuseppina creators_id: creators_id: creators_id: nicola.lattanzi@imtlucca.it creators_id: pietro.pietrini@imtlucca.it creators_id: title: La rilevanza e i caratteri degli aspetti psicologici nella conduzione dell'azienda familiare ispublished: pub subjects: H1 subjects: HD divisions: EIC full_text_status: none abstract: Nelle conduzione delle aziende familiari si intrecciano elementi tipici della psicologia del lavoro e delle organizzazioni con altri di natura familiare, sistemiche di relazione interpersonale normalmente non presenti o comunque poco rilevanti nelle altri situazioni aziendali. II capitolo fornisce alcune chiavi interpretative mediante la lettura delle proposte formulate dalle scuole di pensiero psicologico piĆ¹ significative combinate con la prospettiva di analisi economico aziendale. date: 2016 date_type: published publisher: Franco Angeli place_of_pub: Milano pagerange: 86-109 pages: 516 refereed: TRUE isbn: 9788891744128 book_title: Il family business made in Tuscany official_url: https://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=23737 citation: Cristea, Ioana and Gentili, Claudio and Lattanzi, Nicola and Pietrini, Pietro and Rota, Giuseppina La rilevanza e i caratteri degli aspetti psicologici nella conduzione dell'azienda familiare. In: Il family business made in Tuscany. Franco Angeli, Milano, pp. 86-109. ISBN 9788891744128 (2016)